LightDark

Via Duca degli Abruzzi, 39
62012 Civitanova Marche (MC)

TELEFONO

+39 0733 812525

EMAIL

info@farmaciaforesi.it

ORARI

Dal lunedi al sabato 8.30 – 20.00

Seguici su

© 2022 FARMACIA FORESI
Dott.Ssa Alessandra

Jacaranda e reflusso gastrico, il sintomo indica la direzione

Oggi voglio parlarvi del principio transpersonale dei fiori. Cosa intendiamo?

Molto spesso durante una sintomatologia relativa ad una patologia o ad un disagio fisico, possiamo accompagnare una terapia floreale.

Voglio prendere ad esempio un fiore australiano: il Jacaranda.

Il suo principale scopo è quello di convogliare l’energia quando questa tende a disperdersi; ad esempio, le persone che inciampano molto spesso,  che hanno degli atteggiamenti o comportamenti “convulsivi”, che non riescono a portare a termine nessun compito e tanto meno nessun progetto.

Il Jacaranda, esattamente come la sua pianta lo descrive, ovvero un arbusto che arriva a 30 metri di altezza e sboccia in superficie, convoglia la direzione dell’energia, così da facilitare l’attenzione, la chiarezza mentale e la rapidità di pensiero, anche nel prendere delle decisioni.

A quale sintomo si accompagna? Uno tra i più frequenti è il reflusso gastro-esofageo, che si manifesta come la sensazione di un pugno chiuso allo stomaco o di un arsore in gola. Talvolta
il succo gastrico non sa che direzione prendere e quindi fa fatica a far espletare allo stomaco la sua funzione digestiva senza inficiare altri dipartimenti.

Così come l’energia che si disperde, ci porta ad una dispersione mentale, talvolta anche ad una stanchezza, ad un senso di insoddisfazione.

Il Jacaranda non sostituisce il farmaco, aiuta nella stessa modalità (con diversi “meccanismi”) ad esercitare maggiore equilibrio durante la terapia, fornendo le basi di uno squilibrio, più facilmente plasmabili. Il risultato finale della terapia farmacologica sarà  più completo, anche e soprattutto per una maggiore partecipazione della persona che, rendendosi consapevole, cambia il suo modo di comportarsi sostenuto dall’energia che nel corpo avrà maggiore impatto. Di conseguenza anche sui sintomi.

Sono la Dott.ssa Alessandra Foresi, Master Perfume Healer, vieni a trovarmi nella mia farmacia oppure CONTATTAMI e scopri un nuovo stile di vita.

Farmacista, Aromaterapeuta, Master Perfume Healer e Terapeuta Certificata nell'utilizzo di Fiori di Bach e Fiori Australiani